Ultima modifica: 2 Ottobre 2019
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > News > Assemblea di interclasse- Elezioni dei Rappresentanti dei genitori- Anno scolastico 2019/2020.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  “G. NICOLINI” DI CAPRANICA con  plessi di VEJANO
Via Madre Teresa di Calcutta  snc  0761 669085  – 0761 678658 –
vtic82500a@istruzione.it –  vtic82500a@pec.istruzione.it
CM: VTIC82500A – CF: 80018870560 – sito: www.icnicolinicapranica.gov.it

CIRCOLARE n.17

Capranica, 02/10/2019

Scuola Primaria di Capranica e Vejano

OGGETTO : Assemblea di interclasse- Elezioni dei Rappresentanti dei genitori- Anno scolastico 2019/2020.

Si comunica che giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 16.30, nei locali della Scuola Primaria di Capranica e  Vejano, sono convocate le Assemblee dei Genitori per il rinnovo dei Rappresentanti nei Consigli di Interclasse e a seguire inizieranno le operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti di classe.

L’elezione sarà preceduta da una riunione tenuta dal coordinatore di classe che illustrerà i seguenti punti:

• Progettazione didattico – educativa;
  • Visite didattiche e uscite sul territorio;
  • Offerta formativa a.s. 19-20;
  • Assicurazione volontaria e Contributo volontario;
  • Ruolo dei rappresentanti di classe e modalità di votazione.

A conclusione dell’assemblea dei genitori si darà inizio alle operazioni di voto che dovranno svolgersi in non meno di due ore. Si ricorda che:

• In ogni sezione viene eletto n. 1 rappresentante dei genitori,
  • Ogni genitore può esprimere n. 1 preferenza;
  • Votano entrambi i genitori di ogni alunno;
  • Se in una sezione sono presenti due fratelli, ognuno dei genitori vota una sola volta;
  • Dopo la conclusione delle votazioni si dovrà procedere allo scrutinio e alla proclamazione degli eletti, ricordando che in caso di parità di numero di voti di due genitori, si procede al sorteggio.

I seggi elettorali rimarranno aperti fino alle ore 19.00.

Vista l’importanza degli argomenti che verranno trattati, si auspica la massima partecipazione.

Paola BUGIOTTI

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lgs n. 39/93)