Ultima modifica: 21 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Galileo Nicolini - Capranica e Vejano > Attività > Commemorazione dei caduti della seconda guerra mondiale a Vejano

Commemorazione dei caduti della seconda guerra mondiale a Vejano

Ieri 5 giugno alle ore 11, la scuola è intervenuta alla manifestazione in memoria del 75° anniversario del bombardamento americano sul borgo di Vejano durante la seconda guerra mondiale.

La commemorazione è stata celebrata alle 11 nella chiesa parrocchiale di Vejano, Santa Maria, e in seguito si è svolta una processione fino al monumento ai caduti nei pressi del Municipio. Due dei nostri ragazzi di terza media hanno contribuito alla solenne processione portando la corona commemorativa.

Alla presenza del sindaco, del parroco e delle autorità del paese, i ragazzi della scuola media hanno ricordato il tragico avvenimento con una lettura di testimonianze dei propri cari sopravvissuti.

Allegati