Ultima modifica: 2 novembre 2018

PROMEMORIA ATTIVITA’ ORIENTAMENTO 2018 2019

A.S. 2018/2019
 PROMEMORIA ATTIVITA’ ORIENTAMENTO
Attività previste dall’I.C. “G. Nicolini” per l’Orientamento scolastico:
 Accedere al link “Orientiamento” sul sito della scuola per reperire informazioni relative alle attività formative e orientative promosse dal nostro istituto e dalle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Viterbo;
 Compilazione del “TEST ONLINE SULLE AREE DI INTERESSE” da consegnare ai coordinatori di classe entro e non oltre il 7 novembre 2018.
 Consegna alle famiglie durante i colloqui pomeridiani di dicembre del “CONSIGLIO ORIENTATIVO” elaborato per ciascun alunno dal proprio consiglio di classe.
 Consultare il Portale del Miur “Verso il mio futuro” dedicato all’Orientamento alle Scuole superiori” all’indirizzo: http://www.istruzione.it/orientamento/
 Partecipare ai due incontri informativi nel mese di novembre in orario scolastico e, assieme alle proprie famiglie, al “Salone dell’Orientamento” allestito nella nostra scuola il 10 dicembre dalle 15.00 alle 18.00; in tali occasioni le scuole secondarie presenteranno la propria offerta formativa.
 Aderire alle uscite didattiche con partecipazione a laboratori informatici e di lingua inglese nonché ad altre attività previste per l’orientamento;
COME COMPILARE IL TEST ONLINE:
 Accedere alla Banca Dati per l’Orientamento e la Formazione professionale tramite questo link: http://www.tonerpoint.com/ulisse/default.asp
 Cliccare su AUTORIENTAMENTO in alto a sinistra;
 Cliccare “COME SCEGLIERE DOPO LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO” sotto AUTORIENTAMENTO sempre in alto a sinistra;
 Cliccare su INIZIA IL TEST
 Compilare il Test
 Alla fine del Test cliccare su STAMPA TEST (tasto grigio in basso)
 Stampare una copia del risultato ottenuto da consegnare al coordinatore di classe entro il 7 novembre, corredato da nome e cognome dell’alunno.

Incontri Orientamento Novembre 2018

INCONTRI ORIENTAMENTO SCOLASTICO NOVEMBRE 2018
La scelta di una scuola superiore è un momento importante e significativo nel percorso scolastico degli alunni e a tale scopo l’Istituto Comprensivo “G. Nicolini” di Capranica organizza due primi incontri orientativi e informativi sui percorsi di alcune Scuole Secondarie di secondo grado, selezionate in base agli interessi espressi dagli alunni delle classi terze tramite un sondaggio, nelle seguenti giornate:

SCUOLA SECONDARIA DI CAPRANICA

11.30 III A
Liceo scientifico “P. Ruffini”, Viterbo

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "orientamento"

11 Nov 2017 Secondo incontro pomeridiano di orientamento

a.s. 2016-2017